L.I.S. - LINGUAGGIO ITALIANO DEI SEGNI

CORSO DI ALTA FORMAZIONE - PRIMO LIVELLO - Napoli, Ottobre 2019



Il Corso di Formazione si propone di realizzare un percorso finalizzato alla sensibilizzazione dei discenti rispetto alle problematiche connesse al deficit uditivo e all’handicap nella comunicazione che ne consegue, fornendo gli elementi introduttivi alla Lingua dei Segni Italiana, per favorire le pari opportunità e l’integrazione delle persone sorde in contesti scolastici, sociali e ricreativi.

La L.I.S., ovvero Lingua dei Segni Italiana, va considerata come una lingua a tutti gli effetti, costituita da un registro linguistico vero e proprio, precise caratteristiche morfosintattiche, lessicali, fonologiche e grammaticali.
La L.I.S. rappresenta per la persona sorda un strumento atto a raggiungere un completo sviluppo cognitivo, linguistico e relazionale, determinando integrazione, identità e cultura. Un linguaggio da utilizzare non solo fra sordi, bensì un modo, quasi esclusivo, che consente una comunicazione attiva tra la persona udente e non.

La Scheda descrittiva del Corso ed il Programma sarà dato solo alle persone che ne faranno esplicita richiesta inviando una email a corsi@abformazione.it



pdf
pdf
Scheda di iscrizione Locandina




line

  • Scrivici da qui

  • Il tuo nome e i tuoi recapiti

  • Un numero telefonico per ricontattarti

  • la città dove risiedi



Contatti

T.: 800.91-06-39
M./Whatsapp: 338.23.69.453
F.: 081.011.22.75
E.: info@abformazione.it - corsi@abformazione.it

80142 Napoli, Via Benedetto Brin 63

Dal Lunedi al Venerdi dalle ore 10.00 alle ore 18.00





Copyright © 2017 Anthea Formazione. Sito realizzato da @elle
AB Formazione


AB Formazione