Esame inglese C1
Certificato da AIM Awards Anglia, Ente certificatore accreditato al MIUR


Data e sede di esame
Napoli, 15-16 Giugno 2019

Modalità di esame
L'esame sarà svolto in presenza; avrà una durata di circa 4 ore, con l’assistenza di un’Insegnante di Inglese.
Consiste nel valutare che le quattro abilità da certificare previste dagli standard europei per le certificazioni linguistiche, cioè la lettura, l'ascolto, la scrittura e la capacità di conversare, siano equivalenti al livello di inglese B2.
Prima della data di esame, saranno svolti -sempre in presenza- due seminari di approfondimento e simulazione di esame.

Destinatari
  • Laureati e/o diplomati che hanno la necessità di partecipare a concorsi pubblici dove è richiesto il possesso di una certificazione linguistica di livello C1.
  • Docenti a tempo determinato che necessitano di titoli valutabili punteggio in funzione dell'aggiornamento triennale nelle Graduatorie di Circolo e di Istituto.
  • Docenti a tempo indeterminato che intendano partecipare a progetti formativi del MIUR e/o a corsi di perfezionamento universitario di prossima istituzione che consentiranno l'acquisizione delle competenze utili ai fini del CLIL (riforma che prevede l'insegnamento di alcune discipline in lingua inglese).
Prospetto valutazione titoli per Docenti
2 PUNTI (Graduatorie di istituto di III Fascia) - LIVELLO C1
4 PUNTI (Graduatorie di istituto di II Fascia) - LIVELLO C1

Prenotazione all'esame C1 inglese
Per l’esame del 15-16 Giugno 2019, le prenotazioni devono pervenire entro e non oltre Sabato 18 Maggio 2019 (per permettere l'invio della modulistica di esame dall'Inghilterra).

La tassa di esame per la Certificazione di Inglese – Livello C1 è di 360.00 euro.
La quota può essere pagata in un’unica soluzione oppure suddivisa in due rate:
  • 200.00 euro, all’atto di iscrizione
  • 160.00 euro, entro e non oltre Sab 18 Maggio 2019
Per la prenotazione di esame, è necessario compilare il Modulo di Iscrizione e spedirlo via email all’indirizzo corsi@abformazione.it oppure via fax al Numero 081.011.22.75.

line

Il C1 è il livello di Inglese della “Padronanza”. E’ il livello di conoscenza dell’inglese, per il quale il quale lo studente comprende un’ampia gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali ed accademici. Riesce a produrre testi chiari, ben costruiti, dettagliati su argomenti complessi, mostrando un sicuro controllo della struttura testuale, dei connettori e degli elementi di coesione.




pdf
Modulo di iscrizione