Scienze Infermieristiche

Abilitante alla professione sanitaria di Infermiere in Italia ed in tutta Europa



Presentazione
AB Formazione offre la possibilità di intraprendere la carriera universitaria in Infermieristica senza test di ammissione. Ti seguiamo e supportiamo dall’iscrizione universitaria all’istanza di riconoscimento in Italia presso il Ministero della Salute.

Tutti i nostri Titoli di studio online e presenziali sono ufficiali in Spagna e abilitano a professioni sanitarie riconoscibili in Italia.

Il professionista
L’infermiere è il professionista sanitario che, con il suo campo proprio di attività, assiste, cura e si prende cura dell’assistito in maniera globale, instaurando con esso una relazione di fiducia.
L’infermiere è un professionista laureato che, iscritto all’ordine professionale, svolge funzioni di prevenzione, assistenza, educazione alla salute, educazione terapeutica, gestione, formazione e ricerca

Obiettivi
Il corso è prevalentemente di tipo metodologico, in quanto si propone di sviluppare un approccio sistemico e integrato ai problemi formativi, organizzativi e gestionali contestualizzati all’ambito professionale e disciplinare delle Scienze infermieristiche.
Il percorso formativo è articolato in semestri con l’obiettivo di approfondire i modelli concettuali metodologici nelle aree di ricerca infermieristica; il management con principi e metodi di economia e programmazione sanitaria; l’area formativa con approfondimento di modelli teorici di psicologia sociale e di psicologia dei gruppi e di teoria dell’apprendimento degli adulti. Secondariamente il corso è finalizzato all’applicazione e contestualizzazione dei modelli teorici sopra riportati per fornire al laureato specifici strumenti e riferimenti applicativi delle conoscenze teoriche acquisite.
A tale riguardo è prevista un’esperienza di stage a scelta dello studente in servizi accreditati.

Sbocchi professionali
Il corso mira a preparare figure professionali in grado di lavorare in tutte le strutture sanitarie e socio-assistenziali con funzioni di direzione o coordinamento dei servizi in cui operano infermieri e ostetriche; con funzioni di gestione di progetti innovativi e di riorganizzazione dei processi assistenziali; in centri di formazione aziendali o accademici con funzioni di docenza, di tutorato, di progettazione formativa, di direzione; in centri di ricerca per progetti relativi agli ambiti ostetrici infermieristici o in progetti multicentrici e multidisciplinari.

Requisiti di Ammissione
Possono essere ammessi al Corso di Laurea i candidati che siano in possesso del diploma quinquennale di Scuola Secondaria Superiore o di altro titolo conseguito all’estero ritenuto idoneo

Cosa offriamo
  • L’asseverazione, la legalizzazione e la traduzione di tutti i documenti necessari per l’avviamento del procedimento in Spagna
  • L’avvio del procedimento di omologazione/convalida del titolo italiano
  • L’iscrizione presso l’università prescelta in Spagna
  • L’assistenza di uno studio legale durante l’avvio del procedimento in Spagna. ( I nostri tutor sono avvocati spagnoli con studio legale in Valencia e Madrid, i quali offrono al cliente tutta l’assistenza legale, ove se ne ravvisasse la necessità)
  • La ricerca eventuale di un alloggio e/o campus universitario
  • Un corso di spagnolo in modalità ON-LINE, per il conseguimento del livello B2.

line


Riconoscimento del titolo “GRADO EN ENFERMERÍA” presso il Ministero della Salute italiano

Offriamo la consulenza e la più rapida assistenza per intraprendere il procedimento di riconoscimento ministeriale idoneo per la successiva iscrizione all’albo professionale di appartenenza territorialmente competente

Riferimenti normativi
Il riconoscimento è disciplinato nell’ambito dell’Unione Europea dalla direttiva 2005/36 relativa al riconoscimento delle qualifiche professionali tra gli stati membri dell’Unione Europea.
A livello Italiano, il D.lgs 206/2007 ha attuato tale direttiva relativa al riconoscimento delle qualifiche professionali.
Per ottenere il riconoscimento non è necessario l'iscrizione all'ordine professionale straniero, basta che la laurea in questione sia abilitante e nel caso delle lauree mediche spagnole lo è.

Tempi per il riconoscimento del titolo
I nostri Consulenti legali si occupano di redigere ed inviare l' istanza al Ministero della Salute corredata da tutti i documenti nel più breve tempo possibile.
I tempi di attesa in alcuni casi sono inferiori ai 3 mesi. Grazie alle nostre sedi sia in Italia che in Spagna riusciamo ad offrire la massima velocità nel servizio e la massima qualità in entrambe le fasi.

Per ricevere maggiori informazioni o una consulenza gratuita sul tuo percorso di studio, contattaci al Numero Verde 800.91.06.39 oppure invia una email all’indirizzo corsi @abformazione.it o compila il modulo presente in questa pagina!

line

  • Scrivici da qui

  • Il tuo nome e i tuoi recapiti

  • Un numero telefonico per ricontattarti

  • la città dove risiedi



Contatti

T.: 800.91-06-39
M./Whatsapp: 338.23.69.453
F.: 081.011.22.75
E.: info@abformazione.it - corsi@abformazione.it

80142 Napoli, Via Benedetto Brin 63

Dal Lunedi al Venerdi dalle ore 10.00 alle ore 18.00





Copyright © 2017 Anthea Formazione. Sito realizzato da @elle
AB Formazione


AB Formazione