FACOLTÀ PSICOLOGIA MERCATORUM: I CORSI DI LAUREA A.A. 2019/2020

Offerta formativa erogata dalla Facoltà di Psicologia Mercatorum



di AB Centro Studi e Formazione - 18 Novembre 2019


Presso l’università telematica Mercatorum, l’Università Telematica creata dal Sistema delle Camere di Commercio, sono stati attivati diversi Corsi di Laurea per l’A.A. 2019.2020, tra cui due Corsi di Laurea afferenti alla facoltà di Psicologia, una triennale e una magistrale.
Prima di approfondire i due percorsi, ricordiamo che iscriversi presso una Università Telematica ha molteplici vantaggi. Iscriversi, significa iniziare a seguire un Corso di Laurea in Psicologia senza test d’ingresso, al termine del quale si ottiene un titolo riconosciuto a tutti gli effetti dal MIUR (Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca), questo perché la Mercatorum rientra tra le 11 Università Telematiche riconosciute in Italia. La possibilità di studiare direttamente da casa inoltre, rappresenta uno dei vantaggi più grandi, soprattutto per chi vuole evitare gli spostamenti, facilitando di molto la vita, ad esempio, di chi è costretto a conciliare studio e lavoro.

I corsi offerti - in modalità E-Learning- dalla Facoltà di Psicologia Mercatorum sono due: Scienze e Tecniche Psicologiche, Laurea Triennale, ed il Corso di Laurea Magistrale relativo alla classe LM-51, Psicologia del lavoro e delle Organizzazioni.

Scienze e Tecniche Psicologiche (L-24)
Il Corso si propone di integrare la formazione psicologica di base e generalista con l'approfondimento di conoscenze disciplinari relative, da un lato, ai processi sociali ed economici che fungono da contesto a vari livelli, e, dall'altro, ai processi didattico-formativi che consentono lo sviluppo personale professionale in relazione al contesto.

Requisiti di accesso
Trattandosi di un Coro di Laurea Triennale, come unico requisito di accesso per essere ammessi al Corso di Studio in Scienze e Tecniche Psicologiche, bisogna necessariamente essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto

Obiettivi formativi
Il Corso di Laurea Online in Scienze e Tecniche Psicologiche pur conservando l'impianto generalista tipico e preferito dalla maggior parte della psicologia accademica si qualifica, rispetto ai CdS della classe L-24 già attivi nel territorio laziale, ma anche italiano, per un profilo di formazione psicologica che si integra con contributi disciplinari attinenti al mondo sociale, della formazione e del lavoro. Ciò al fine di far acquisire al laureato competenze spendibili negli interventi finalizzati alla prevenzione del disagio, alla promozione del benessere, all'efficacia degli interventi educativo-formativi, al potenziamento delle risorse individuali e sociali, allo sviluppo dei processi comunicativi e interattivi nelle organizzazioni e nei gruppi di lavoro

Sbocchi professionali
Gli ambiti di inserimento lavorativo per il laureato/la laureata in Scienze e tecniche psicologiche sono prevalentemente quelli del supporto tecnico/pratico a iniziative e interventi, presso strutture pubbliche o private, istituzioni educative, di impresa e organizzazioni del terzo settore, nel contesto di attività psicosociali, di valutazione e diagnosi, di abilitazione e riabilitazione, di gestione delle risorse umane, di assistenza, di educazione e formazione, di promozione della salute. Inoltre il laureato avrà acquisito le basi teoriche, metodologiche e tecnico-pratiche per l’iscrizione e la proficua frequenza di un corso di laurea magistrale in Psicologia, senza escludere la possibilità di iscrizione a corsi di laurea magistrale in discipline alleate.

Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni (LM-51)
Il Corso di Laurea Magistrale Online in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni (di durata biennale) promuove conoscenze avanzate, nonché competenze metodologiche, relazionali e riflessive, come pure abilità tecniche necessarie allo psicologo sociale per intervenire nei contesti lavorativo-organizzativi nel quadro di un’ottica di mercato. L’obiettivo principale del Corso di Laurea Magistrale online in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni è rappresentato dalla gestione del personale che lavora in contesti organizzativi di vario genere, con inclusione di attività alquanto diversificate ma tutte oramai divenute classiche dello psicologo che lavora in ambiti quali: reclutamento, selezione, valutazione, formazione, sviluppo e coaching.

Sbocchi professionali
Una volta conseguito il titolo, il laureato magistrale potrà esercitare la propria professione, come libero professionista, previa iscrizione all'Albo, oppure come dipendente, svolgendo attività in tutti gli ambiti della Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni.
Nello specifico potrà operare nei settori di enti pubblici che si occupano della comunicazione e della gestione delle relazioni con utenti e cittadini e/o con i propri dipendenti; settori di organizzazioni produttive e gestionali che si occupano del personale e delle relazioni con stakeholder interni; società di consulenza e istituti di ricerca sui temi del lavoro, dell’occupazione, delle professioni; organizzazioni o enti finalizzati a interventi di cambiamento comportamentale all'interno di contesti organizzativi; enti di ricerca scientifica, di base e applicata, nell'ambito di strutture pubbliche e private. Inoltre il laureato potrà accedere al percorso di specializzazione per diventare psicoterapeuta, così come previsto e normato dalla legge.

AB Formazione propone i migliori Corsi e Master Universitari OnLine.
Corsi rendicontabili con la CARTA DOCENTE e compatibili con la FORMAZIONE OBBLIGATORIA dei docenti.

È garantito un servizio di orientamento e consulenza che risponderà ad ogni dubbio o domanda, fornendo informazioni precise e puntuali.
Si può infine scegliere la sede d’esame preferita, tra oltre venti città italiane, e il pagamento può essere comodamente rateizzato.


VUOI AVERE ULTERIORI INFORMAZIONI PER INIZIARE A STUDIARE ONLINE?

CONTATTACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA
Se vuoi ricevere supporto nella scelta del Percorso Formativo, contattaci: ti forniremo una consulenza gratuita per aiutarti a compiere una scelta consapevole e mirata.

CONTATTACI al Numero Verde 800.91.06.39 oppure invia una email a corsi@abformazione.it oppure compila il Modulo presente in questa pagina.




Segui anche la nostra pagina Facebook per restare aggiornato sulle nostre offerte formative.


line

  • Scrivici da qui

  • Il tuo nome e i tuoi recapiti

  • Un numero telefonico per ricontattarti

  • la città dove risiedi



Contatti

T.: 800.91-06-39
M./Whatsapp: 338.23.69.453
F.: 081.011.22.75
E.: info@abformazione.it - corsi@abformazione.it

80142 Napoli, Via Benedetto Brin 63

Dal Lunedi al Venerdi dalle ore 10.00 alle ore 18.00





Copyright © 2017 Anthea Formazione. Sito realizzato da @elle
AB Formazione


AB Formazione