Economia Aziendale



  • Area: Economia
  • Università: G. Fortunato
  • Laurea: Magistrale
  • Classe di Laurea: LM-77
  • Durata: 2 Anni
  • CFU: 120
  • Iscrizioni: Sempre aperte


Il Corso di Laurea Magistrale Online in Economia Aziendale erogato dall’Università Telematica Giustino Fortunato si propone di offrire agli studenti una completa preparazione riguardante la gestione, l’amministrazione e l’organizzazione delle aziende.
Il Corso prevede due diversi indirizzi, ognuno con il suo piano di studi:
  • Economia e Management d’Impresa
  • Economia e Management Aeronautico
REQUISITI DI AMMISSIONE
Per accedere al Corso di Laurea Magistrale Online in Economia Aziendale dell’Università Telematica Giustino Fortunato occorre essere in possesso della laurea nelle classi L-18 o L-33 ovvero di laurea conseguita nelle classi corrispondenti ai sensi delle precedenti normative, ovvero di altro titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto equivalente.
Per i laureati in classi diverse da quelle sopraindicate, si procederà alla verifica dei requisiti acquisiti anche dopo la laurea accertando il possesso di adeguate conoscenze nei seguenti ambiti disciplinari, per un totale di 36 CFU negli ambiti disciplinari specifici del corso.

SBOCCHI PROFESSIONALI
Il Corso di Laurea Magistrale Online in Economia Aziendale UniFortunato prevede come principali sbocchi lavorativi i seguenti:
  • Esperto in Management d’impresa
    L’esperto in Management d’impresa è preparato a svolgere le seguenti funzioni principali: direzione dell’impresa e delle singole aree funzionali, in particolare quelle dell’analisi strategica, delle attività commerciali, del marketing, della gestione delle risorse umane e del controllo strategico; coordinamento dell’attività di esperti e di tecnici nelle varie aree d’impresa (gestione commerciale, gestione delle operations, gestione finanziaria e funzione dell’innovazione); controllo della gestione aziendale (esame della coerenza fra le spese e le previsioni di budget mediante calcoli di convenienza economica, analisi degli scostamenti, redazione di budget e report). L’esperto in Management d’impresa potrà assumere inizialmente funzioni di collaborazione e assistenza delle diverse figure manageriali esistenti all’interno dell’impresa. Successivamente tali ruoli potranno evolvere verso funzioni di maggiore responsabilità fino a raggiungere posizioni come quelle di responsabile commerciale, responsabile finanziario, responsabile delle risorse umane e dirigente di impresa.
  • Libero-professionista (Dottore commercialista ed esperto contabile)
    A seguito di un percorso post laurea contrassegnato da apposito tirocinio ed esame di stato per l’iscrizione all’albo, il corso consente di svolgere le professioni di Dottore Commercialista e di esperto contabile, quale sbocchi naturali, sebbene non esclusii. Nell’ambito della formazione del Dottore commercialista risulta essenziale formare soggetti dotati di competenze con riferimento alla Tecnica professionale applicata a soggetti imprenditoriali, alla creazione di impresa, ai risvolti giuridici e fiscali della professione del commercialista, alla più ampia visione di governance aziendale.
  • Esperto in Management aeronautico
    L’esperto in Management aeronautico è un esperto in management d’impresa, con competenze specifiche nel campo dell’economia del trasporto aereo nelle sue diverse articolazioni. Egli, in particolare, dovrà saper svolgere le seguenti funzioni: amministrazione delle imprese di trasporto aereo; programmazione, direzione e coordinamento delle attività inerenti il trasporto aereo, assicurando l’utilizzazione efficiente delle risorse a disposizione e il raggiungimento degli obiettivi produttivi prefissati; controllo di gestione, privilegiando il settore del trasporto aereo nell’ambito del management, della logistica, dei metodi quantitativi e delle infrastrutture ad esso associati; attività di consulenza in ordine alla struttura organizzativa dei servizi e delle attività connesse all’aerotrasporto. I principali sbocchi professionali dell’esperto in Management aeronautico sono: imprese di trasporto aereo pubbliche e private; imprese aeroportuali; imprese di logistica integrata dei trasporti; studi professionali di consulenza ai servizi di trasporto aereo e a quelli svolti in aeroporto (handling); attività di ricerca.
ORIENTAMENTO E CONSULENZA
AB Formazione, in partnership con il CENTRO FORMATIVO UNIVERSITARIO, è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Giustino Fortunato e pertanto possiamo darti tutte le informazioni sulla offerta formativa dell’Università e possiamo assisterti nella fase di immatricolazione e per l’intero percorso universitario.
Per ricevere maggiori informazioni o una consulenza gratuita sul tuo percorso di studio, contattaci al Numero Verde 800.91.06.39 oppure invia una email all’indirizzo corsi@abformazione.it o compila il modulo presente in questa pagina!

line

  • Scrivici da qui

  • Il tuo nome e i tuoi recapiti

  • Un numero telefonico per ricontattarti

  • la città dove risiedi



Contatti

T.: 800.91-06-39
M./Whatsapp: 338.23.69.453
F.: 081.011.22.75
E.: info@abformazione.it - corsi@abformazione.it

80142 Napoli, Via Benedetto Brin 63

Dal Lunedi al Venerdi dalle ore 10.00 alle ore 18.00





Copyright © 2017 Anthea Formazione. Sito realizzato da @elle
AB Formazione


AB Formazione