Gastronomia, Ospitalità e Territori



  • Area: Scienze Turistiche
  • Università: Mercatorum
  • Laurea: Triennale
  • Classe di Laurea: L-GASTR
  • Durata: 3 Anni
  • CFU: 180
  • Iscrizioni: Sempre aperte


Il Corso di Laurea Online in Gastronomia, Ospitalità e Territori erogato dall’Università Telematica Mercatorum prepara una laureato con un profilo polivalente, ovvero un esperto in cultura gastronomica capace di operare in numerosi contesti professionali legati alla conoscenza delle produzioni e delle preparazioni gastronomiche, alla promozione, comunicazione e valorizzazione del cibo e della cultura enogastronomica italiana in chiave innovativa, anche legata alla narrazione, e alla multimedialità.

REQUISITI DI AMMISSIONE
Per accedere al Corso di Laurea Online in Gastronomia, Ospitalità e Territori dell’Università Telematica Mercatorum occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore di durata quinquennale o di altro titolo conseguito all’estero riconosciuto idoneo.

OBIETTIVI FORMATIVI
Gli obiettivi formativi del Corso di laurea in Gastronomia, Ospitalità e Territori sono tesi a formare una figura professionale che abbia conoscenze e abilità multidisciplinari relative alla cultura del cibo, alla preparazione e produzione gastronomica, alla promozione e valorizzazione territoriale del cibo.
Il raggiungimento degli obiettivi formativi è realizzato attraverso l'acquisizione di conoscenze relative alle seguenti aree:
  • Conoscenze di base relative alle scienze statistiche, alle discipline demo etnoantropologiche insieme alla geografia economico-politica ed alle discipline della botanica e dell'ecologia: tali discipline saranno declinate in relazione al sistema agroalimentare in una prospettiva territoriale.
  • Conoscenze caratterizzanti di scienze e tecnologie alimentari consentiranno l'acquisizione delle competenze necessarie circa le caratteristiche funzionali delle materie prime e delle produzioni agroalimentari con particolare riguardo alle produzioni di qualità, alle principali tecnologie per la trasformazione e conservazione delle preparazioni alimentari, alla microbiologia dei prodotti alimentari, all'ispezione degli alimenti.
  • La conoscenza delle discipline storiche e filosofiche consentirà al laureato di acquisire una dimensione critico interpretativa -anche in chiave evolutiva- del cibo, dei prodotti agroalimentari del passato come di interrogarsi sulle prospettive evolutive e future. La familiarità con gli strumenti della ricerca umanistica e sociale consentirà al laureato in "Gastronomia, Ospitalità e Territori" di elaborare le informazioni legate alla gastronomia e agli aspetti territoriali per operare nell'ambito della comunicazione e della valorizzazione ed anche attraverso strumenti di linguaggi multimediali e tecniche di narrazione.


VANTAGGI ECONOMICI
AB Formazione, in partnership con il CENTRO FORMATIVO UNIVERSITARIO, è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Mercatorum che offre servizi universitari vantaggiosi.
Se il tuo obiettivo è quello di ottenere una laurea online, puoi farlo con il nostro aiuto. Risparmierai tempo e denaro.
Se hai una carriera universitaria e professionale pregressa, questa potrà essere valutata ad personam da parte dell’Università Mercatorum, per eventuali e ulteriori crediti formativi da riconoscere.
Per ricevere maggiori informazioni o una consulenza gratuita sul tuo percorso di studio, contattaci al Numero Verde 800.91.06.39 oppure invia una email all’indirizzo corsi@abformazione.it o compila il modulo presente in questa pagina!

line

  • Scrivici da qui

  • Il tuo nome e i tuoi recapiti

  • Un numero telefonico per ricontattarti

  • la città dove risiedi



Contatti

T.: 800.91-06-39
M./Whatsapp: 338.23.69.453
F.: 081.011.22.75
E.: info@abformazione.it - corsi@abformazione.it

80142 Napoli, Via Benedetto Brin 63

Dal Lunedi al Venerdi dalle ore 10.00 alle ore 18.00





Copyright © 2017 Anthea Formazione. Sito realizzato da @elle
AB Formazione


AB Formazione