I MEDIA PER LA DIDATTICA E GLI STRUMENTI PER LA GESTIONE DELLA CLASSE



Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha chiesto alle scuole di nominare i loro esperti così da formare, per la prima volta nel sistema di istruzione italiano, una comunità di innovatori che potrà fare da traino all’intera comunità scolastica: questa innovazione ha posto la necessità di formare docenti esperti in materia di innovazione tecnologica ponendo l’attenzione alla teorie e le strategie innovative per la progettazione e valutazione in ambito educativo.

Il corso propone di sviluppare conoscenze e competenze anche per progettare, realizzare, gestire, coordinare e valutare interventi e servizi educativi sul territorio.

Saranno analizzate tematiche relative a servizi ed interventi di carattere educativo, pedagogico, didattico, organizzativo e di gestione delle risorse umane al fine di acquisire gli strumenti necessari per la valutazione della qualità di un servizio educativo.

La didattica laboratoriale ed inclusiva, insieme ad un buon orientamento accresce la partecipazione e l’educazione alla cittadinanza attiva garantendo il diritto allo studio, alle pari opportunità di successo formativo e di istruzione permanente del discente.

Durata
Il corso ha durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 3000 ore corrispondenti a 120 CFU

Destinatari
Il Corso è riservato ai docenti che intendano acquisire conoscenze e competenze necessarie per svolgere un’attività di insegnamento adeguata alle innovazioni in atto e al campo della didattica. La frequenza al corso consente di chiedere i permessi per il diritto allo studio.

Gli insegnanti di ruolo, che intendono usufruire delle agevolazioni economiche previste da bando, devono produrre un auto dichiarazione o un certificato che attesti la propria attività di insegnamento, da allegare alla domanda di iscrizione.

Titoli di ammissione
Costituiscono titolo di ammissione al Corso:
  • diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento;
  • diploma di laurea triennale e/o laurea magistrale.
Iscrizione Assistita e Retta in convenzione
Iscriversi con AB Formazione/ CFU è facilissimo. I nostri consulenti guidano ed assistono gli studenti sia nella fase di immatricolazione che post-immatricolazione, restando il punto di riferimento -per assistenza amministrativa e burocratica- per l’intero percorso universitario.

Per conoscere il Piano di Studio, la quota di iscrizione agevolata e ricevere assistenza, contattaci inviando una email all’indirizzo corsi@abformazione.it o inviando un messaggio WhatsApp al 338.23.69.453 oppure compilando il Modulo in questa pagina

Ti forniremo una consulenza gratuita per compiere una scelta specifica e consapevole.

line

  • Scrivici da qui

  • Il tuo nome e i tuoi recapiti

  • Un numero telefonico per ricontattarti

  • la città dove risiedi



Contatti

T.: 800.91-06-39
M./Whatsapp: 338.23.69.453
F.: 081.011.22.75
E.: info@abformazione.it - corsi@abformazione.it

80142 Napoli, Via Benedetto Brin 63

Dal Lunedi al Venerdi dalle ore 10.00 alle ore 18.00



Copyright © 2020 Anthea Formazione. Sito realizzato da @elle
AB Formazione


AB Formazione