Scienze e Tecniche delle Attivita’ Motorie e Preventive e Adattate



  • Area: Scienze Motorie
  • Università: San Raffaele
  • Laurea: Magistrale
  • Classe di Laurea: LM-67
  • Durata: 2 Anni
  • CFU: 120
  • Iscrizioni: Sempre aperte


Il Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate erogato dall’Università Telematica San Raffaele è progettato e strutturato al fine di fornire ai propri laureati magistrali competenze scientifiche avanzate nel campo delle attività motorie dell’uomo con particolare riguardo alle aree preventiva e adattativa.

REQUISITI DI AMMISSIONE
L’accesso al Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate dell’Università Telematica San Raffaele avviene in base ai titoli presentati dai candidati (laurea triennale o altro titolo di studio equipollente anche conseguito all’estero, riconosciuto idoneo ai sensi delle leggi vigenti) che mirano all’accertamento dei requisiti curricolari e delle competenze in ingresso. I candidati in possesso di laurea triennale soddisfano i requisiti curriculari.
Il possesso del titolo di laurea nella classe L-22 in Scienze Motorie o equipollenti, conseguito presso l’Ateneo o gli Atenei convenzionati garantisce l’acquisizione di adeguati requisiti culturali e tecnici in ambito sportivo, motorio, biomedico e pedagogico, sia per come è concepito il percorso formativo della laurea in filiera sia per le modalità di verifica esercitate dall’Ateneo San Raffaele e dagli Atenei in convenzione, durante il percorso triennale.
Per tutti gli altri vengono valutate le conoscenze documentate dai titoli presentati, che attestino la personale preparazione, in particolare nell’ambito delle discipline motorie, biomediche, psicopedagogiche e sociologiche.

SBOCCHI PROFESSIONALI
Il Corso di Laurea Magistrale Online in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate San Raffaele favorisce i seguenti sbocchi professionali:
  • Programmatori, conduttori e consulenti di attività motorie presso Enti pubblici o consorzi di enti pubblici, strutture sanitarie ove si pratichi esercizio fisico adattato alle diverse patologie (diabete, ipertensione, obesità), strutture pubbliche e private per anziani e/o disabili. Tali attività comprendono le attività motorie e ricreative per gli anziani finalizzate alla prevenzione dei deficit psicomotori correlati con la senilità; attività motorie finalizzate alla prevenzione delle patologie correlate con la sedentarietà e gli scorretti stili di vita, nonché quelle rivolte a gruppi di popolazione con specifiche patologie, nelle quali l’esercizio fisico può portare beneficio; attività motorie adattate ai disabili con finalità educative e sportive e all’inserimento nel tessuto sociale; attività motorie finalizzate al recupero psicofisico e sociale per gli utenti degli istituti di rieducazione e di pena e per le comunità di aggregazione e recupero.
  • Programmatori, consulenti e addetti alla gestione e al controllo delle attività motorie compensative nelle Industrie pubbliche e private, comprendenti le attività motorie utili alla prevenzione di patologie acute e croniche legate alla specifica attività lavorativa.
  • Programmatori, responsabili e consulenti delle attività motorie nelle industrie turistiche e termali, comprendenti quelle finalizzate al raggiungimento, mantenimento e recupero dell’efficienza fisica e del benessere psicofisico.
  • Accesso alle scuole di dottorato di riferimento
  • Ricercatori in Università ed Enti di ricerca pubblici o privati.
ORIENTAMENTO E CONSULENZA
AB Formazione, in partnership con il CENTRO FORMATIVO UNIVERSITARIO, è un E-learning Center Point dell’Università Telematica San Raffaele e pertanto si può godere di un’apposita convenzione che consente di ottenere una riduzione sulla retta universitaria.
Per ricevere maggiori informazioni o una consulenza gratuita sul tuo percorso di studio, contattaci al Numero Verde 800.91.06.39 oppure invia una email all’indirizzo corsi@abformazione.it o compila il modulo presente in questa pagina!

line

  • Scrivici da qui

  • Il tuo nome e i tuoi recapiti

  • Un numero telefonico per ricontattarti

  • la città dove risiedi



Contatti

T.: 800.91-06-39
M./Whatsapp: 338.23.69.453
F.: 081.011.22.75
E.: info@abformazione.it - corsi@abformazione.it

80142 Napoli, Via Benedetto Brin 63

Dal Lunedi al Venerdi dalle ore 10.00 alle ore 18.00





Copyright © 2017 Anthea Formazione. Sito realizzato da @elle
AB Formazione


AB Formazione