SICUREZZA STRADALE E GESTIONE DELL’EMERGENZA INFORTUNISTICA



Il Master forma esperti multidisciplinari sulla materia della sicurezza stradale, consentendo una corretta gestione di ogni problematica connessa, con particolare riguardo alla trattazione degli incidenti stradali, così da poterne individuare correttamente dinamica presunta e condotte di guida tenute dai protagonisti, anche ai fini di una loro ricostruzione giudiziaria, per l’individuazione dei possibili profili di responsabilità, anche valutando i possibili rischi e le derivate conseguenze.

Vengono fornite ai partecipanti le migliori conoscenze sotto il profilo tecnico-scientifico dell’infortunistica stradale, facendo costante riferimento alla più recente normativa italiana ed europea, in un contesto integrato di sicurezza stradale nell’accezione più ampia.

Durata
Il master ha durata annuale, per un complessivo carico didattico pari a 1500 ore corrispondenti a 60 CFU

Destinatari
Il Master è destinato a tutti coloro che operano nel settore della sicurezza stradale e vuole formare specifiche figure professionali specialistiche nel campo della sicurezza stradale, in grado di spaziare dalla prevenzione, alla (in)formazione e, soprattutto, capaci di operare, in sicurezza, la ricostruzione degli incidenti stradali, anche identificandone fattori di causa e possibili rischi, impiegando le più moderne tecnologie e facendo ricorso alle più ampie conoscenze giuridiche di settore, a livello nazionale ed europeo.

Titoli di ammissione
Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il:
  • Diploma di Laurea magistrale ai sensi del D.M. 270/2004
  • Diploma di Laurea specialistica ai sensi del D.M. 509/1999
  • Diploma di Laurea ai sensi degli ordinamenti previgenti al D.M. 509/1999
  • Appartenenti alle Forze di Polizia in possesso uno dei precedenti requisiti
Iscrizione Assistita e Retta in convenzione
Iscriversi con AB Formazione/ CFU è facilissimo. I nostri consulenti guidano ed assistono gli studenti sia nella fase di immatricolazione che post-immatricolazione, restando il punto di riferimento -per assistenza amministrativa e burocratica- per l’intero percorso universitario.

Per conoscere il Piano di Studio, la quota di iscrizione agevolata e ricevere assistenza, contattaci inviando una email all’indirizzo corsi@abformazione.it o inviando un messaggio WhatsApp al 338.23.69.453 oppure compilando il Modulo in questa pagina

Ti forniremo una consulenza gratuita per compiere una scelta specifica e consapevole.

line

  • Scrivici da qui

  • Il tuo nome e i tuoi recapiti

  • Un numero telefonico per ricontattarti

  • la città dove risiedi



Contatti

T.: 800.91-06-39
M./Whatsapp: 338.23.69.453
F.: 081.011.22.75
E.: info@abformazione.it - corsi@abformazione.it

80142 Napoli, Via Benedetto Brin 63

Dal Lunedi al Venerdi dalle ore 10.00 alle ore 18.00



Copyright © 2020 Anthea Formazione. Sito realizzato da @elle
AB Formazione


AB Formazione