Sociologia e Innovazione



  • Area: Psicologia
  • Università: Mercatorum
  • Laurea: Triennale
  • Classe di Laurea: L-40
  • Durata: 3 Anni
  • CFU: 180
  • Iscrizioni: Sempre aperte


Il corso di Laurea in Sociologia si articola in una serie di attività formative che mirano a trasmettere un insieme solido e coerente di conoscenze sociologiche di base e applicate necessarie a strutturare le fondamenta dell’apprendimento dello studente.
L’indirizzo preso dal corso di Laurea verterà sull’aspetto economico e della ricerca sociale e l’obiettivo principale sarà quello di consolidare la padronanza dei metodi e delle tecniche di ricerca della sociologia e delle altre scienze sociali ed offrire agli studenti competenze teoriche, pratiche ed operative per l'analisi dei fenomeni sociali, con uno sguardo specifico ai processi economici, organizzativi e del lavoro, ai fenomeni migratori ed ambientali, alle disuguaglianze sociali, alle politiche sociali ed ai processi formativi.

OBIETTIVI FORMATIVI
Il percorso di studio offerto dal CdS offre agli studenti gli strumenti necessari, in termini di capacità e comprensione, per svolgere in contesti professionali pubblici e privati quelle funzioni di analisi, coordinamento e gestione, progettazione, comunicazione, management e valutazione che costituiscono le destinazioni occupazionali naturali per il profilo professionale in uscita dal CdS.
Nel corso agli studenti vengono proposti i concetti e le teorie della teoria sociologica classica e contemporanea, con una forte attenzione alla loro applicabilità in chiave analitica. Allo stesso tempo gli studenti del CdS apprendono i metodi e le tecniche della ricerca sociale e della statistica, sperimentando le conoscenze apprese in esperienze concrete di ricerca. In parallelo, il confronto con gli insegnamenti di antropologia, psicologia sociale, scienza politica, economica politica e diritto consente loro di apprendere il vocabolario concettuale del più ampio mondo delle scienze sociali, arricchendo la prospettiva sociologica ed integrandola con strumenti essenziali, in termini di comprensione e capacità, per poter operare in maniera esperta e competente nei contesti lavorativi nei quali è richiesto l'expertise dell'analista di consumo.

REQUISITI DI AMMISSIONE
L'ammissione al Corso SOCIOLOGIA DELL'INNOVAZIONE richiede il possesso di un Diploma di Scuola Media Superiore o altro titolo di studio conseguito all'estero e riconosciuto equipollente o idoneo dalla normativa vigente.

SBOCCHI PROFESSIONALI
  • Analista dei consumi
  • Tecnico dell'organizzazione del lavoro
ORIENTAMENTO, CONSULENZA E VANTAGGI ECONOMICI
AB Formazione, in partnership con il CENTRO FORMATIVO UNIVERSITARIO, è un E-learning Center Point dell’Università Telematica Mercatorum che offre servizi universitari vantaggiosi.
Se il tuo obiettivo è quello di ottenere una laurea online, puoi farlo con il nostro aiuto. Risparmierai tempo e denaro.
Se hai una carriera universitaria e professionale pregressa, questa potrà essere valutata ad personam da parte dell’Università Mercatorum, per eventuali e ulteriori crediti formativi da riconoscere.
Per ricevere maggiori informazioni o una consulenza gratuita sul tuo percorso di studio, contattaci al Numero Verde 800.91.06.39 oppure invia una email all’indirizzo corsi@ @abformazione.it o compila il modulo presente in questa pagina!

line

  • Scrivici da qui

  • Il tuo nome e i tuoi recapiti

  • Un numero telefonico per ricontattarti

  • la città dove risiedi



Contatti

T.: 800.91-06-39
M./Whatsapp: 338.23.69.453
F.: 081.011.22.75
E.: info@abformazione.it - corsi@abformazione.it

80142 Napoli, Via Benedetto Brin 63

Dal Lunedi al Venerdi dalle ore 10.00 alle ore 18.00



Copyright © 2020 Anthea Formazione. Sito realizzato da @elle
AB Formazione


AB Formazione